venerdì 8 maggio 2009

A proposito di elezioni...

Il movimento per la Sinistra di Tuscania ha deciso di sostenere la lista civica “Patto per Tuscania” nelle prossime elezioni amministrative. La scelta nasce dal confronto con le realtà tuscanesi compatibili con il nostro percorso politico e la nostra idea di governo del teritorio. Ci siamo confrontati con il PD con il quale però sono emersi punti di vista troppo distanti per intraprtendere un percorso condiviso e che si ponesse in continuità con il buon lavoro svolto dall’ex assessore all’ambiente Augusto Ciccioli nella giunta Cappelli.

Sono sicuramente molte le questioni sulle quali occorrerà un grande impegno da parte della nuova amministrazione , quelle che ci stanno più a cuore e che riteniamo inderogabili sono la partecipazione e la trasparenza degli atti amminastritivi. Saimo convinti, vista la grave situazione del bilancio comunale, che non sia possibile nessun tipo di amministrazione, senza il consenso e la partecipazione delle delle associazioni di categoria, dei movimenti giovanili, della cittadinanza tutta.

Partecipazione e trasparenza quindi, come prerequisiti essenziali, come una piattaforma comune alla quale speriamo che si associno anche le altre liste e gli altri candidati.

In Campo ambientale continueremo la nostra battiglia per un territorio libero da servitù energetiche e da palazzinari. Ci impegneremo per l’utilizzo di tutte le fonti rinnovabili di energia, per la realizzazione di una raccolta differenziata efficiente e realmente operativa e per lo sviluppo di un territorio, come quello tuscanese, che trova nell’ambiente, nella storia e nella cultura le sue risorse più grandi.

Per questo continueremo ad opporci alla megacentrale a biomasse, continueremo una battaglia che abbiamo sostenuto per anni assieme a moltissime persone, associazioni oltre a diversi soggetti politici. Nonostante la decisione del commissario ad acta non siamo disposti ad avvallare un proggetto che rischia di stravolgere irreparabilmente l’assetto socio-economico della nostra città.

Per ragioni concrete e importanti come questa abbiamo scelto di sostenere la candidatura a sindaco di Regino Brachetti, forti del sostegno di grandi personalità della politica e della cultura.

P.S.:Se l’assessore al bilancio della regione Lazio è già stato a Tuscania per sostenere disoccupati e cassaontegrati, nei prossimi giorni saranno presenti nel nostro paese Roberto Musacchio, Capogruppo della Sinistra al parlamento europeo e Giulia Rodano assesore alla cultura della regione Lazio.

9 commenti:

  1. Bene... intelligenze al lavoro.
    A. Gramsci

    RispondiElimina
  2. Ma siete anche contro i palazzinari della Tuscania Parking o solo contro chi vi fa + comodo?
    O come leggiamo nei manifesti i problemi della suddetta società sono nati durante l'amministrazione Peruzzi... Dove comunque il Vicesindaco era un certo Giuseppe Brachetti oltre a esserneil presidente?

    Riepiloghiamo:

    Lavori fatti male... ditte non pagate... loculi venduti... contratti spariti... capitale sociale di 200 milioni delle vecchie lire... ma bilancio in passivo...
    in altre parole, cospicuo capitale di partenza, entrate di denaro dalla vendita dei loculi, parte dei lavori non pagati ma
    SOLDI SPARITI????

    Caspita...tutto questo opera di Antonio Peruzzi??



    In effetti pensandoci bene, il teatro del rivellino, nota costruzione in simbiosi con l'ambiente circostante, opera di spicco delle amministrazioni comunali guidate dal Vostro candidato a sindaco sicuramente non si presta alla vostra battaglia ambientale!

    Per non parlare del parcheggio di Rio Fecciaro... ma dimenticavo... anche voi avete contribuito a questo!!!

    Senza contare che, sempre qualcuno che sta nella vostra lista è stato un fautore della biomassa votando a favore e facendo approvare le prime delibere della giunta Peruzzi in materia...

    Che dire... magari a quel qualcuno, anche se in ritardo, si è accesa una forte vena ambientalista!!!

    Cmnq, tutto questo, non perchè sia contrario alla vostra lista, anzi... ma non si può scrivere una cazzata dopo l'altra.

    RispondiElimina
  3. Poi c'è da essere chiari...

    dite che siete contro alla centrale da 10 mw ma a favore di una a 5 mw

    altrimenti ci stiamo prendendo per il culo tutti quanti allegramente

    Non c'è uno che uno di vostri articoli che lo dice

    RispondiElimina
  4. NON VI AFFRETTATE A DARE SPIEGAZIONI...

    TRANQUILLI... CHE PROBLEMA C'E'!!!

    RispondiElimina
  5. Infatti, parliamo del parcheggio di Rio Fecciaro.
    Gentile Augusto Ciccioli, ex assessore all'ambiente della giunta Cappelli, sbaglio o nel piano del parcheggio erano previste zone verdi, alberi, aiuole etc...
    Forse sono stati piantati i semi di quegli alberi e dovremmo aspettare una quindicina d'anni per vedere qualche arbusto... o forse neanche quelli?

    RispondiElimina
  6. gli alberi e le aiuole ci sono...

    RispondiElimina
  7. A Tuscania TUTTI i manifesti di Rifondazione Comunista strappati o coperti. E' una vergogna.
    Oggi abbiamo denunciato il fatto alle autorità competenti.
    Ione Kerr Ciccioli

    RispondiElimina
  8. Purtroppo e sottolineo purtroppo, è prassi comune qui nel Viterbese lo strappare o coprire i manifesti avversari...mi dispiace che come al solito ci vadano di mezzo le formazioni di sinistra...

    RispondiElimina