domenica 17 maggio 2009

Due parole sull'incontro di ieri

La centrale a biomasse rischia di trasformarsi in un inceneritore”, queste le dichiarazioni di Regino Brachetti, candidato a sindaco della lista civica “Patto per Tuscania”.

Nell’assemblea organizzata dall’associazione “Asso Tuscania”, in cui sono intervenuti i candidati alla carica di sindaco, tra i vari argomenti , è stata affrontata la questione della centrale a biomasse.

Se la candidata del PD non ha speso nemmeno una parola sull’argomento, molto chiara è stata la posizione della lista Patto per Tuscania: “nessuna mega-centrale a biomasse nel nostro terrritorio.”

La posizione che da sempre ha caratterizzato la sinistra, e quanti hanno a cuore il futuro di Tuscania, è una delle questioni che scaldano questa campagna elettorale.

I candidati del movimento per la sinistra nella lista “Patto per Tuscania”, Matteo Antonucci e Augusto Ciccioli, hanno espresso la loro soddisfazione per una presa di posizione così netta e decisa.

“Siamo convinti che vadano fatte delle scelte chiare. Per questo continueremo ad opporci alle biomasse in modo determinato. L’impegno per la tutela dell’ambiente deve essere serio e a 360 gradi, senza ambiguità. Ci impegneremo per una raccolta differenziata efficace, e per lo sviluppo di tutte le energie rinnovabili. Siamo consapevoli che il territorio è la risorsa più grande del nostro comune e per questo non abbiamo intensione di svenderlo al miglior offerente.

Non si può parlare di turismo, di ambiente,di trasparenza, di partecipazione, e allo stesso tempo avallare un progetto ambiguo e controproducente per lo sviluppo del territorio tuscanese,come quello della mega-centrale.

Peggio ancora, è impossibile non esprimersi o non avere un’opinione a riguardo, soprattutto se ci si candida per il governo del territorio.”

Movimento per la Sinistra tuscanese.

7 commenti:

  1. non avrei mai voluto votare Brachetti ma se è l'unico che si opone a questa megacentrale mi attapperò il naso..

    RispondiElimina
  2. Già le scorse elezioni quella che era Rifondazione Comunista appoggiò la lista sostenuta da Brachetti su questioni programmatiche serie, in primis la centrale a biomasse. Ritengo che faccia bene la Sinistra oggi a mantenere quella posizione. Riattualizzare la Resistenza oggi, significa tenere la barra sui contenuti come fecero i partigiani che non esitarono a combattere a fianco dei monarchici...
    In bocca al lupo...in attesa ma al lavoro per tempi migliori.

    merlino09

    RispondiElimina
  3. La salute non ha prezzo.No all'inceneritore di legna o altro.Costi quello che costi.Salvate Tuscania e i tuscaniesi dall'inquinamento.Auguro di vincere le elezioni a chi si oppone a questa disgrazia.

    RispondiElimina
  4. ma per favore! ma si riesce a parlare anche di altro in questo blog? io non ho ancora capito quali sono le posizioni del vostro partito sugli altri temi, importanti e cruciali, dell'amministrazione di questo paese. ma lo sapete che il comune a malapena riuscirà a chiudere il bilancio? e cosa si propone di fare il vostro partito all'interno di una coalizione il cui candidato a sindaco è il principale responsabile di questa situazione?

    RispondiElimina
  5. Veramente i Post del blog trattano dei più svariati temi (se consulti l'indice a sinistra lo vedi da solo), poi la discussione nei commenti va a finire sempre lì...biomasse biomasse biomasse...

    RispondiElimina
  6. cari comunisti perchè non spiegate ai vostri elettori perchè tanta fiducia per brachetti? tralasciando magari le biomasse perchè su quello siete stati chiarissimi, pure troppo, nel senso... abbiamo capito virgola e poi??? mica sarà solo perchè pensate che con lui si vince!

    RispondiElimina
  7. Il M.p.s. raccoglie persone di sinistra che non necessariamente sono comuniste (io ad esempio).

    Detto questo l'alleanza con la lista Brachetti è un'alleanza programmatica, abbiamo discusso il programma e ci è sembrato il più valido, concreto e vicino all'idea che noi ci siamo fatti del futuro di Tuscania, come ampiamente spiegato nel post in data 8 maggio.

    Se siete interessati è disponibile nella colonna a destra.

    Su questo argomento avremo comunque modo di ritornare nei prossimi giorni.

    Un saluto
    Fabrizio

    RispondiElimina