martedì 16 giugno 2009

A viterbo Sinistra e Liberta non lascia, anzi raddoppia!!!

Il 13 giugno a Viterbo tutti i rappresentanti delle forze ed associazioni che hanno dato vita all’esperienza di Sinistra e Libertà hanno reso pubblico che il progetto per costruire un nuovo soggetto politico va avanti ed alle elezioni provinciali del prossimo anno ci sarà il simbolo di Sinistra e Libertà.
Sinistra e Libertà terrà una prima assemblea provinciale aperta venerdì 26 giugno e costituirà il coordinamento organizzativo e la rete degli amministratori.
Sinistra e Libertà è già al lavoro per unire il centro-sinistra viterbese consapevole che non tutte le spinte all’autosufficienza sono state sconfitte dal voto e nella convinzione che la destra, che pure subisce una battuta di arresto in questi territori, può essere sconfitta soltanto dall’unità del centro-sinistra. Dovremo però avere la capacità e l’umiltà di mettere al centro del nostro agire l’impegno per la risoluzione dei tanti problemi che riguardano le prospettive di sviluppo del viterbese, ma anche risposte concrete ai problemi quotidiani di tanti, uomini e donne, che tutti i giorni fanno i conti con la crisi economica.
Sinistra e Libertà vuole incontrare in questo percorso quanti intendono impegnarsi nella costruzione di una comunità politica in cui le parole solidarietà, pace e non violenza, accoglienza, economia verde e riconversione ecologica, partecipazione divengano pratica quotidiana e terreno di confronto culturale.
Sinistra e Libertà ha altresì programmato una serie di feste, durante il periodo estivo, per creare una rete di incontri e confronti che consentano già a settembre una prima verifica del lavoro di coinvolgimento avviato.

Nessun commento:

Posta un commento